Picariello Lectures: Seminario sulla Data Science

SADAS partecipa a Picariello Lectures durante il Corso di Laurea Magistrale in Data Science presso l’Università degli Studi di Napoli – Dipartimento di Fisica “Ettore Pancini”. Sarà una grande opportunità per mostrare il risultato di un’importante ricerca sull’implementazione di un sistema di data warehouse SQL-compliant basato su file trasposti e la sua potenziale applicazione sulla…

Dettagli

Parallelismo

Ottimizzazione del parallelismo Intraquery (parallelismo per ottimizzare le performance della singola query) ed Interquery (parallelismo per ottimizzare le performance del motore in presenza di query concorrenti). Punti di intervento: • Miglioramenti della gestione dell’Heap per ridurre gli effetti negativi della Heap Contention (frequenti richieste concorrenti di allocazione dinamica di segmenti di memoria da parte di…

Dettagli

Hint

Introduzione degli Hint per personalizzare la modalità di esecuzione delle query. Gli Hint sono dei commenti che è possibile inserire nella stringa che contiene la query e che sono in grado di modificare il comportamento del motore di Sadas. Il comportamento del motore viene influenzato dall’hint solo per l’esecuzione della query che lo contiene. Inoltre…

Dettagli