Sadas Engine

Sadas Engine è un Database Management System colonnare con performance oltre 100 volte più veloci dei DBMS transazionali, e in grado di svolgere ricerche su enormi quantità di dati con una profondità storica di oltre 10 anni. Sadas Engine è stato progettato per contenere, gestire e analizzare enormi quantità di dati, e si integra perfettamente in qualunque ambiente di data warehouse. Inoltre, garantisce performance eccezionali nelle fasi di ETL e di interrogazione.

Sadas Engine è progettato specificatamente per raggiungere risultati notevoli in ambienti data warehouse, rendendo l’accesso alle informazioni facile e veloce. Esso è in grado di semplificare strutture e procedure senza tralasciare efficienza e performance di qualità.

Caratteristiche

Il DBMS colonnare Sadas Engine possiede svariate caratteristiche che lo rendono unico:

Performance elevate: i benchmark hanno dimostrato che Sadas Engine è la soluzione più veloce e più efficiente sul mercato per immagazzinare, gestire ed analizzare Big Data. Ha performance eccezionali nelle attività di caricamento ed analisi. Provalo e vedi tu stesso!

Tecnologia specifica: Sadas Engine è in grado di auto-adattarsi a nuove condizioni di utilizzo grazie ad indici e strutture innovative. Una fase di “upload intelligente” e un approccio “learn by usage” garantiscono risultati incredibili durante le fasi di ETL e di interrogazione.

Compatibilità: Sadas Engine si integra alla perfezione in qualunque ambiente data warehouse, ecco perché introdurlo non richiede alcuno sforzo!

TCO Basso: Come può SADAS tagliare il TCO? Sadas Engine gira perfettamente su hardware standard di basso costo, rendendo appliance costose o licenze di terze parti non necessarie, e non necessita di interventi da parte del DBA, garantendo un risparmio sui costi di gestione e manutenzione.

Implementazione rapida: Sadas Engine è facile da gestire e il processo di installazione è rapido: basta personalizzare pochi parametri ed è pronto all’uso. Questo permette di risparmiare tempo prezioso e dedicarlo alle attività più pregiate di analisi dei dati e progettazione dei db.

Smart licensing: la politica dei prezzi di SADAS è intelligente. È possibile infatti acquistare la quantità di record desiderata, più ne compri e meno paghi! E se vuoi essere sicuro al 100% della qualità del prodotto, puoi scaricare una licenza gratuita per testarlo.

Sadas Engine: performances ratio

Test condotto sotto le seguenti condizioni:
SO: Microsoft(R) Windows(R) Server 2003 Standard x64 Edition R2
Processore: EM64T Family 6 Model 23 Stepping 6 GenuineIntel ~2328Mhz
RAM: 8GB
Fattore di scala TPC-H: 100

Caratteristiche Tecniche Avanzate

  • Gestione delle funzioni user-defined
  • Espressioni
  • Chiave di Join con espressioni memorizzate
  • Funzione CHKINFO
  • CUBE e ROLL UP
  • Tipo dati VARCHAR
  • Segmentazione tabelle

Moduli Aggiuntivi

  • Query by example
  • Catalog Manager
  • Security Management
  • Editor SQL
  • Gestione avanzata degli indici
  • Activity Monitor
  • Management & Maintenance
  • Backup & Restore
Versioni e Aggiornamenti

Sadas Engine V. 9.0

Seguendo le indicazioni e le esigenze che provengono dagli utenti che maggiormente utilizzano Sadas e raccogliendo le valutazioni e le necessità interne all’azienda degli sviluppatori di applicativi e di strumenti di analisi, sono state implementate nuove features che riescono a soddisfare al meglio le esigenze rilevate.

9.0
November 11, 2020

Nuova versione della Suite SADAS

Added
Crittografia della comunicazione
Added
SnapShot: è gestire distinte fotografie (snapshot) dei dati aventi la stessa struttura logica (tabella) ma riferite a momenti temporali distinti.
Added
Partitioned Table: La segmentazione in Sadas offre al DBA la possibilità di poter dividere e distribuire fisicamente i record degli archivi storici a elevata cardinalità su volumi distinti (segmenti), mantenendo allo stesso tempo invariato il livello unitario logico (tabella) nell’utilizzo nella scrittura di query per gli utenti finali.
Added
Data Dictionary
Improved
Nuove funzioni SQL: Funzioni di insieme (GROUPNUM, INTEGRAL), funzioni di aggregazione (GROUPINTEGRAL, SUMINTEGRAL), funzioni generali (REGEXP, DATEDIFF_WORKDAY)
Improved
Indice Like fino a 20 volte più veloce

Sadas Engine si inserisce in qualsiasi campo e permette a qualsiasi organizzazione di analizzare e gestire volumi di dati estremamente grossi. Di seguito vi sono alcuni esempi dei settori nei quali Sadas Engine viene utilizzato e in che modo sostiene le organizzazioni:

APPLICAZIONI

Business Intelligence
Data Analytics
Data Warehouse
CRM
Report & cruscotti
Marketing
Misurazione Audience Televisiva
Compliance in istituti finanziari
Data Quality
Data Masking
Location Analytics
Data Governance & Information Management
Internet of Things

SETTORI

Banca e finanza: controlli di secondo livello per l’anti-riciclaggio, prevenzione usura, individuazione di frodi sulle carte di credito ed evasione fiscale e profilazione della clientela.

Leasing: sviluppo applicazioni per il rating del credito, risk management, anti-riciclaggio, controllo dei livelli delle soglie di usura e molto altro.

Assicurazioni: integrazione e analisi delle informazioni ricavate dai dati per individuare frodi, identificare trend significativi, combattere il riciclaggio e scoprire schemi nascosti.

Media: gestione misurazione audience televisiva, analisi dettagliata delle preferenze dei telespettatori per ottenere informazioni utili.

Telecomunicazioni: usando qualsiasi tipo di dato raccolto per conoscere e profilare la clientela, i fornitori dei servizi di telecomunicazioni possono sfruttare il potenziale dei dati non strutturati e pianificare la loro mossa successiva. Il miglioramento del servizio, la soddisfazione, il mantenimento e la fidelizzazione del cliente aumentano il “ricavo medio per utente” (ARPU – Average Revenue Per User).

Amministrazione pubblica: gestione enti territoriali, dalla tassazione locale alla geo-referenziazione degli edifici.

Vendita al dettaglio: profilazione clienti tramite carte fedeltà per scoprire preferenze d’acquisto e ottenere informazioni sulle performance di vendita dei prodotti.

Testimonianze

BCC Sistemi Informatici SpA

BCC Sistemi Informatici SpA

Noi di BCCSI offriamo servizi informativi a 180 banche, pertanto era fondamentale per noi scegliere il giusto partner tecnologico. Passare da un altro partner a Sadas è stata la scelta vincente, in quanto abbiamo considerevolmente migliorato la nostra efficienza. Grazie a Sadas Engine, il nostro DWH oggi conta oltre 38 miliardi di informazioni, aggiornate costantemente e interrogate tramite milioni di query giornaliere. Il DWH fornisce anche il reporting quotidiano a 6500 utenti.

Inoltre, con la tecnologia e il supporto di Sadas sono state sviluppate tutte le applicazioni di cui necessitavamo per una migliore operatività, prendere decisioni migliori e svolgere altre attività importanti, quali campagne marketing e il rispetto degli adempimenti richiesti alle banche dal Garante Privacy.

Il DWH di oltre 20 TB, conta oltre 150.000 tabelle (la più grande contiene più di 2 miliardi di record), oltre 8 miliardi di record aggiornati giornalmente e garantisce tempi medi di risposta inferiori a 0,1 sec.

Federazione Cooperative Raiffeisen

Federazione Cooperative Raiffeisen

La collaborazione con Sadas è iniziata molti anni fa, ed oggi le soluzioni Sadas sono un’infrastruttura abilitante le attività di business del Sistema Informativo Raiffeisen.

In particolare, con Sadas Engine è stato realizzato il DWH che utilizza oltre 2,5 miliardi di record e serve oltre 15 milioni di query l’anno. Grazie a Sadas, il personale di filiale dispone di dashboard e report sulla clientela e sull’operatività, e inoltre ha la possibilità di realizzare indagini ad hoc sui dati di competenza.

Inoltre, le soluzioni Sadas ci aiutano a monitorare attività anti-usura e anti-riciclaggio, cambiamenti nelle condizioni dei conti bancari, campagne marketing e molto altro.

 

Alba Leasing SpA

Alba Leasing SpA

Quello che ci ha spinto a scegliere la tecnologia Sadas è che l’azienda aveva già maturato un’approfondita esperienza nel mondo del leasing, anche attraverso la partnership con il membro italiano di Leaseurope. Grazie a Sadas Engine, disponiamo ora di soluzioni che ci permettono di monitorare il rischio usura nei contratti di leasing, gestire gli indici relativi alle performance delle cartolarizzazioni e supportare le attività anti-riciclaggio.

Inoltre, con il supporto degli specialisti Sadas UK, membri di DAMA, è stata progettata la soluzione per la Data Governance di Alba Leasing, individuando i principi di DG, il modello organizzativo, le policy e le procedure.

 

Storie di Successo